Laureato in lettere classiche, regista teatrale e giornalista, direttore della Compagnia teatrale ‘Ora in Scena!’ affiliata alla Associazione Regionale Pugliesi di Milano Leggi »
Storico e critico d’arte italiano tra i più autorevoli del panorama contemporaneo. Laureato in Storia e Scienze dei Beni Culturali, ha ricoperto ruoli istituzionali presso Regione Lombardia, Comune di Milano e Comune di Salemi. Leggi »
Nel 2023 fonda l’associazione culturale Artemisia, di cui è la presidente, si occupa di creare mostre ed eventi culturali con radice gratuita, libera, democratica ed inclusiva Leggi »
Un progetto editoriale libero sostenuto da chi investe nella cultura, con tante opportunità di visibilità per aziende, artisti, editori e operatori culturali Leggi »
Un progetto editoriale dell’Associazione Culturale Variazioni per promuovere la cultura in tutte le sue forme, con uno sguardo indipendente e appassionato, aperto a tutti Leggi »
Pubbliredazionali.com è il partner ideale per artisti, scrittori, gallerie, musei, festival, rassegne ed eventi che vogliono valorizzare la propria immagine con strumenti di comunicazione evoluti e su misura Leggi »
2013, Lìmina edizioni
Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014
Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems
Libro attualmente in commercio
Numeri, nomi e flop di un sistema che brucia centinaia di milioni, mentre pochi privilegiati incassano senza restituire pubblico e cultura. Intanto la cultura diffusa resta ai margini, esclusa dai finanziamenti: serve un riequilibrio profondo
Il 21 e 22 giugno la Rocca Brivio ospita “Micorriza”: due giornate dedicate all’arte, alla cultura e al potere delle connessioni sotterranee tra esseri viventi
Dal 21 giugno al 31 luglio, il Festival delle Lettere torna a Milano per esaltare la scrittura epistolare su carta. Tra reading, mostre, musica e innovazione, un viaggio emozionante nella comunicazione più autentica.
il 21 e 22 giugno si è svolto il Festival dell'estate 2025, "Micorriza", dove arte e cultura si sono intrecciati intrecciano nei giardini di un posto da sogno: l'incantevole Rocca Brivio. Ce ne parla la curatrice Zena Santoro