Taacnews è il concessionario ufficiale di pubblicità di Dossier Cultura

Un progetto editoriale libero sostenuto da chi investe nella cultura, con tante opportunità di visibilità per aziende, artisti, editori e operatori culturali

Dossier Cultura è una testata giornalistica online indipendente, dedicata alla cultura italiana ed europea in tutte le sue espressioni: arte, letteratura, cinema, teatro, musica, filosofia, storia, fotografia, design, scienza, enogastronomia, lifestyle. Ma la libertà editoriale e la qualità dei contenuti hanno bisogno di una solida struttura alle spalle. Per questo, il sostegno economico che consente al giornale di esistere e crescere è garantito da Taacnews, che ne è concessionario esclusivo di pubblicità.

Un sostegno concreto per un’informazione culturale indipendente

Taacnews si occupa della gestione delle attività commerciali e promozionali della testata, coprendo i costi di redazione, hosting, diffusione e sviluppo tecnologico. Questo permette a Dossier Cultura di restare un progetto libero, non influenzato da logiche di mercato o pressioni politiche, e allo stesso tempo di garantire uno spazio importante per chi crede nella cultura come valore e vuole investirvi.

Le possibilità per promuoversi su Dossier Cultura

Chiunque operi nel mondo della cultura, della creatività o dei prodotti di qualità può oggi trovare in Dossier Cultura una vetrina prestigiosa e tematica. Ecco alcune delle soluzioni pubblicitarie offerte da Taacnews sulla testata:

  • Banner promozionali (home page, sezioni tematiche, articoli)
  • Redazionali pubblicitari in forma di articoli, interviste, storytelling o reportage in collaborazione con Pubbliredazionali.Com
  • Branded content sviluppato in collaborazione con la redazione
  • Rubriche sponsorizzate legate a specifici settori (arte, teatro, libri, design, food)
  • Inserzioni nella newsletter settimanale rivolta a lettori fidelizzati
  • Pagine speciali dedicate a eventi o rassegne
  • Reportage multimediali con gallery fotografiche, video e podcast
  • Podcast editoriali con citazioni brandizzate o rubriche audio sponsorizzate
  • Vetrine promozionali su misura

Attraverso Taacnews è possibile anche aprire vetrine promozionali personalizzate su Dossier Cultura. Si tratta di pagine tematiche dedicate a singoli progetti, realtà editoriali, festival, rassegne, produzioni artistiche, case editrici, gallerie d’arte, teatri, cantine vinicole o marchi creativi.

Negli ultimi mesi, diverse realtà hanno scelto questa opportunità, tra cui:

  • editori indipendenti per promuovere nuove collane e autori esordienti
  • teatri e compagnie per presentare stagioni e tour
  • festival di musica e cinema
  • ristoranti culturali ed enoteche con forte identità territoriale
  • progetti di arte urbana e design ecosostenibile
  • scuole di scrittura, centri di formazione, botteghe artigiane

Ogni vetrina viene curata nei contenuti, nella grafica e nella diffusione social, garantendo massima valorizzazione editoriale e visibilità sul target giusto.

Vuoi proporre i servizi di Taacnews? C’è posto anche per te

Taacnews apre anche una nuova opportunità per chi è introdotto nel mondo della cultura, degli eventi e dello spettacolo. Se conosci artisti, autori, organizzatori di eventi, enti culturali, teatri, festival, editori o produttori che vogliono migliorare la loro visibilità, puoi proporre tu stesso i servizi di comunicazione e pubblicità di Taacnews e guadagnare con ogni progetto realizzato.

È un'opportunità pensata per giornalisti culturali, operatori del settore, ma anche per giovani appassionati, PR, addetti stampa, promoter, freelance e collaboratori che vogliano integrare il proprio lavoro con un’attività di consulenza promozionale seria, etica e creativa.

Per maggiori informazioni, per collaborare o per proporre un progetto promozionale:

Invia un Messaggio WhatsApp +393392800846
scrivi a commerciale@taacnews.it
o visita il sito www.taacnews.it


Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
frill

I più visti

Milano, il Municipio 6 lancia “Invito a Teatro”: spettacoli di qualità a soli 2,50 euro

Il progetto sostiene sei teatri di quartiere e promuove la cultura di prossimità con un fondo di 10mila euro: «La cultura deve essere accessibile a tutti»
21 ottobre 2025

“Una battaglia dopo l’altra”, quando un sogno finisce

Film brillante e folle sul tema della lotta per la libertà contro il sistema. Una delle migliori pellicole del 2025
23 ottobre 2025

Il lavoro nobilita l’uomo, ma io ho le rate da pagare. Priscilla Marvel racconta il fallimento del mito della realizzazione personale

Cosa resta dopo il burnout? Un “Cuore di panna”. Priscilla Marvel torna con una canzone leggera come un gelato e feroce come la realtà, che racconta la disillusione di una generazione esausta
09 ottobre 2025

Nikita Pelizon presenta il suo nuovo singolo "Maschere": l'inizio di un nuovo percorso creativo lungo un anno

Maschere il nuovo singolo di Nikita Pelizon
Intervista esclusiva all'artista appena tornata da un viaggio a Londra: «Sentirmi viva. È la cosa più difficile. La musica è la mia libertà. Non ho visto neanche una puntata del Grande Fratello 2025»
15 ottobre 2025

BookCity Milano 2025, 1.359 eventi in tutta la città: “Il potere delle idee / Le idee del potere”

Dal 10 al 16 novembre la 14ª edizione del festival diffuso della lettura: ospiti internazionali, percorsi tematici, ricerche sull’editoria, scuole e sociale. Apertura con Colum McCann e Cecilia Sala, chiusura con Javier Cercas e Vito Mancuso
21 ottobre 2025