Caporedattore progetti multimediali: Stefano Brigati

Esperto nella produzione di video, podcast e musica, ha affinato un linguaggio narrativo capace di emozionare e informare

Stefano Brigati

Stefano Brigati

Stefano Brigati, originario di Parma ma milanese d’adozione, è un informatico con una forte vocazione per la narrazione multimediale. Da quasi trent’anni vive a Milano, città che ama raccontare attraverso immagini, suoni e parole. Appassionato di misteri e storie nascoste, unisce le sue competenze tecniche alla creatività per dare vita a contenuti coinvolgenti e innovativi. Esperto nella produzione di video, podcast e musica, ha affinato un linguaggio narrativo capace di emozionare e informare. Con una solida esperienza nella creazione di format originali, approda un anno fa a 7giorni con due rubriche: Crimini e Misteri e Racconti di Milano, che esplorano il lato oscuro della cronaca e il fascino nascosto della metropoli. Oltre al giornalismo, coltiva da sempre l’amore per l’arte e lo spettacolo, firmando recensioni attente e appassionate. Con il suo contributo, Brigati arricchirà l’offerta editoriale di dossiercultura.it  portando un nuovo sguardo, moderno, coinvolgente e mai banale.
Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
frill

I più visti

Giornate Europee del Patrimonio 2026: musei a 1 euro, date e cosa vedere

Giornate Europee del Patrimonio 2026
Il 26 e 27 settembre musei e luoghi della cultura aprono al pubblico in tutta Italia. Sabato sera tornano anche le aperture straordinarie dei musei statali aderenti con ingresso a 1 euro.
21 settembre 2026

Weekend 19-20 settembre: 4 eventi da non perdere tra Locate, Opera, Lodi e Pantigliate

Cosa fare nel weekend del 19-20 settembre
Dal Sud Milano al Lodigiano, il fine settimana del 19 e 20 settembre porta con sé quattro occasioni diverse per stare insieme e vivere il territorio: dalla gastronomia alla musica, fino alle tradizioni locali.
17 settembre 2026

Notte di fine estate a Melegnano: venerdì 11 settembre musica, spettacoli e Color Party

Notte di Fine Estate a Melegnano
Melegnano si prepara a salutare l’estate con una serata di festa nel cuore della città. Venerdì 11 settembre musica, spettacoli e un Color Party animeranno le vie cittadine fino a tarda sera, con il Castello Mediceo tra le scenografie dell’evento.
09 settembre 2026

Cosa fare a Milano e hinterland nell'ultimo weekend di agosto: eventi dal 28 al 30

Cosa fare a Milano e nell'hinterland
Tra spettacoli, mostre, cultura, motori e feste, l'estate non è ancora finita: ecco gli appuntamenti da non perdere a Milano e nell'hinterland dal 28 al 30 agosto 2026.
25 agosto 2026

20 libri in uscita a settembre 2026: le novità da leggere

20 libri in uscita a settembre
Romanzi, gialli, thriller, saggi e libri per bambini: 20 titoli da tenere d'occhio tra le novità editoriali di settembre 2026.
28 agosto 2026