Coordinatrice di redazione: Valentina Elisabetta Ferrara

Laureata in Linguaggi dei Media e laureanda magistrale in Teorie e Tecnologie della Comunicazione

Valentina Elisabetta Ferrara

Valentina Elisabetta Ferrara

Nata a Milano nel 2000, Valentina ora è una studentessa magistrale in Teorie e Tecnologie della Comunicazione all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, laureata triennale in Linguaggi dei Media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha sempre avuto la passione per i libri e la scrittura. Si interessa, inoltre, di cultura, media digitali e innovazione nella comunicazione. Collabora con testate giornalistiche e realtà istituzionali, occupandosi di comunicazione, digital marketing, social media management e creazione di contenuti multimediali. Nel 2022 pubblica insieme ad altri autori “Guerra ai libri. Casi editoriali di censura” tramite la casa editrice EDUCatt dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in cui parla del caso di George Orwell e il suo libro 1984. Attualmente sta lavorando come redattrice e web content manager per il Politecnico di Milano nel progetto Res4Net e ha svolto l’incarico addetta stampa presso il Comune di Peschiera Borromeo, curando la comunicazione istituzionale e la gestione dei canali digitali. Attualmente sta completando il percorso per l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti nella redazione di 7Giorni. In Dossier Cultura si occuperà del coordinamento di redazione e redattore.


Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
frill

I più visti

18 gennaio 1981, la marcia su Pisa che fece tremare i palazzi romani

Il giorno in cui la città si svegliò con i paracadutisti della Folgore nelle strade che manifestavano in solidarietà di due commilitoni aggrediti in città da militanti dell’estrema sinistra
18 gennaio 2026

Musical Theatre Academy, al Teatro Fellini di Rozzano al via la nuova stagione per i talenti del domani

Recitazione, canto, danza e tip tap in un percorso formativo dedicato a bambini e ragazzi sotto la direzione artistica di Antonio Ricchiuti
26 luglio 2026

Festival Villa Arconati 2026: programma, concerti e il valore culturale della rassegna lombarda

Festival di Villa Arconati
Dai concerti di Giovanni Allevi, Arisa e Paolo Fresu agli eventi tra i giardini della storica Villa Arconati: la trentottesima edizione del Festival unisce spettacolo, storia e valorizzazione del patrimonio culturale lombardo.
08 luglio 2026

Cosa fare a Milano ad agosto 2026: eventi, mostre, concerti e la magia della notte di San Lorenzo

Cosa fare a Milano ad agosto
Milano non va in vacanza. Ad agosto il ritmo rallenta, ma la città continua a offrire concerti, grandi mostre, cinema sotto le stelle, festival e luoghi da riscoprire con calma: gli appuntamenti da non perdere.
23 luglio 2026

Festival Beer Pantigliate 2026: torna la festa della birra che anima l’estate del Sud-Est milanese

Festival Beer Pantigliate 2026
Dal 17 al 19 luglio tre giorni di festa con birre artigianali, concerti, cucina e iniziative per tutte le età. L’evento, organizzato dalla Pro Loco Pantigliate, punta a consolidarsi come appuntamento estivo del territorio.
13 luglio 2026