“La commedia e il canto”: concerto lirico a Villa Mirabello per la rassegna “La lirica in periferia”
“Art & Music Insieme” ha inaugurato domenica 14 settembre la nuova stagione musicale

19 settembre 2025
L’ottava edizione della rassegna “La lirica in periferia” si è aperta domenica 14 settembre alle ore 17 nella storica sede di Villa Mirabello a Milano, di origine viscontea.
Il racconto dell'evento
Il suggestivo chiostro centrale, in stile medievale, elegante e impreziosito dalla fontana quattrocentesca detta del “Mangia Bagaj” ha ospitato il concerto dell’Associazione “Art & Music Insieme” in cui si sono esibiti il soprano Ekaterina Adamova, Martina Cicciò al violino, Inessa Filistovich al pianoforte, il tenore Dario Prola e il baritono Valerio Sgargi. Il concerto è stato presentato dal filosofo Markus Krienke, molto coinvolgente nella sua spiegazione dei vari pezzi e del filo conduttore dell’evento.
In programma ci sono state: arie e duetti d’opera, romanze, canzoni napoletane e altri brani di fama internazionale.
Il successo dell'evento
I concerti di “Art & Music Insieme” sono conosciuti dai cittadini milanesi e dell’hinterland per la qualità indiscutibile delle voci e degli strumentisti, unitamente alla selezione dei brani, molto amati dal grande pubblico. Non a caso hanno sempre un grande successo e registrano sempre il “tutto esaurito”.
In questo caso, se si fosse arrivati alle ore 16, sarebbe stato possibile fare una visita guidata della Villa, fortemente consigliata.
Vi è stato inoltre un intermezzo poetico a cura di Ana Vicent e Andrea Piovan e sono state esposte le opere degli artisti Max Marra e Mario De Leo.
Il concerto è organizzato con il contributo di numerosi enti importanti, tra cui Regione Lombardia e il Comune di Milano.
Per informazioni:
Tel./WhatsApp n. 349.860.9353
E-mail: artemusic.insieme@gmail.com
Website: www.artmusicinsieme.it
Caterina Majocchi
19 settembre 2025