Coca-Cola Pizza Village torna a Milano: una settimana di gusto e musica

Dal 2 al 7 settembre al Parco di CityLife il festival dedicato alla pizza con ingresso gratuito, oltre 100.000 presenze attese, masterclass, musica live e le migliori pizzerie d’Italia

default

Milano, 25 agosto 2025 – Dal 2 al 7 settembre torna a Milano per la sua terza edizione il Coca-Cola Pizza Village, il food festival che celebra la pizza come icona della gastronomia italiana. Dopo le 600.000 presenze di Napoli a luglio, il testimone passa al Parco di CityLife, già teatro delle edizioni 2023 e 2024, che per sei giorni si trasformerà in un villaggio del gusto e della convivialità.

L’ingresso sarà gratuito e l’offerta ampia: dalle pizze dei più celebri maestri – tra cui Sorbillo, Capuano, Porzio, l’Antica Pizzeria da Michele, Fresco, Modus, Locanda degli Arcimboldi – fino a nuove creazioni ideate appositamente per l’evento.

Accanto all’area food, il festival propone masterclass quotidiane di Casa Caputo (su prenotazione online), momenti di degustazione e il Social Table Coca-Cola, simbolo dell’iniziativa che unisce pizza e intrattenimento. Anche i partner arricchiscono il programma: Peroni Nastro Azzurro con “Storie di Gusto”, la frittatina di Pasta Garofalo per l’aperitivo milanese e spazi dedicati a mixology e beer-experience.

Ogni sera, dalle 18 alle 23, il villaggio sarà animato da concerti gratuiti: si va dall’omaggio a Dalla e Battisti con Lucio con Lucio (2/9), a Cristina D’Avena (4/9), a Nick The NightFly (5/9), fino al gran finale con Malasartoria Milano feat. Ensi (7/9), in collaborazione con Blue Note.

Con oltre 100.000 visitatori attesi, Pizza Village si conferma uno degli eventi più seguiti a Milano, capace di unire cultura popolare, tradizione gastronomica e intrattenimento. La manifestazione, organizzata da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, è sostenuta da Coca-Cola (Title Sponsor), Mulino Caputo (Founding Partner) e numerosi altri marchi storici del settore alimentare italiano.

Per sei giorni, al Parco di CityLife, la regina resterà sempre lei: la Pizza, tra tradizione, innovazione e condivisione.


Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025