Pino e gli I.A.nticorpi al Teatro Manzoni con il nuovo spettacolo

Michele e Stefano Manca debuttano il 15 ottobre al Teatro Manzoni con uno spettacolo che porta l’intelligenza artificiale dentro la scrittura comica.

Pino e gli I.A.nticorpi al Teatro Manzoni con il nuovo spettacolo

Pino e gli I.A.nticorpi al Teatro Manzoni con il nuovo spettacolo Pino e gli I.A.nticorpi al Teatro Manzoni con il nuovo spettacolo

Michele e Stefano Manca, conosciuti come Pino e gli Anticorpi, debuttano il 15 ottobre al Teatro Manzoni di Milano con “Pino e gli I.A.nticorpi”. L’intelligenza artificiale entra nello spettacolo come tema, strumento di scrittura e terzo interlocutore sulla scena.
Il duo affronta il rapporto tra persone e tecnologia attraverso il proprio linguaggio surreale. Le domande sul lavoro, sulla capacità di pensare e sul controllo delle macchine diventano il punto di partenza per gag e paradossi.
Lo spettacolo mette a confronto l’intelligenza artificiale con quella che i due comici definiscono ironicamente “stupidità naturale”. Il risultato combina comicità, tecnologia e riflessione senza rinunciare ai personaggi che hanno caratterizzato il loro percorso artistico.
Pino e gli I.A.nticorpi al Teatro Manzoni con il nuovo spettacolo

Pino e gli I.A.nticorpi al Teatro Manzoni con il nuovo spettacolo Pino e gli I.A.nticorpi al Teatro Manzoni con il nuovo spettacolo

I fratelli Manca hanno studiato recitazione all’École Philippe Gaulier di Parigi e alla Bont’s International Clownschool in Spagna. Nel corso della loro carriera hanno lavorato tra teatro, televisione, cinema e formazione.
Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Moira Orfei
Dieci giorni di eventi, spettacoli, lezioni e un grande flash mob per ricordare la Regina del circo nel decennale della sua scomparsa
13 novembre 2025
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025