STANDARD Bodies a Milano: danza, consapevolezza e impegno sociale contro i disturbi alimentari

Lidia Dice… presenta un evento multidisciplinare per celebrare l’unicità del corpo e sensibilizzare sul tema dei disturbi della nutrizione.

Lidia Carew, fondatrice di

Lidia Carew, fondatrice di "Lidia dice..."

Dopo il successo del format Standard Nights, l’associazione no profit Lidia Dice… torna a Milano con STANDARD Bodies, un evento di due giorni dedicato al corpo come strumento di dialogo, consapevolezza e trasformazione. L’appuntamento è per il 4 e 5 ottobre negli spazi del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, con il patrocinio del Comune di Milano - Assessorato Welfare e Salute.

Arte e corpo senza filtri

STANDARD Bodies unisce arte, parola e movimento per affrontare i disturbi alimentari senza stigmi o giudizi, valorizzando la bellezza e l’unicità di ogni corpo. L’evento include raccolta fondi, lezioni di danza, talk, laboratori e performance artistiche.

La visione di Lidia Carew

«Il corpo è il primo linguaggio che parliamo. Racconta paure, differenze, desideri e limiti. Con STANDARD Bodies vogliamo creare uno spazio dove quel linguaggio possa essere ascoltato, senza filtri, senza vergogna, senza standard. Ogni corpo ha diritto a essere visto e vissuto», spiega Lidia Carew, fondatrice di Lidia Dice…

Serata di fundraising e performance

Il 4 ottobre la serata sosterrà Nutrimente APS, associazione per la prevenzione dei disturbi alimentari. Si alterneranno momenti di confronto e performance di Gloria Campaner e Francesco Poroli. L’aperitivo sarà curato da Tommaso Fara, fondatore di Foodspot, con servizio e materiale grafico gestiti dagli studenti di Immaginazione e Lavoro.

Workshop e inclusione

Il 5 ottobre è dedicato ai workshop di danza con insegnanti internazionali: Macia Del Prete, Caterina Rago, Giuseppe-Erik Zarcone, Valentina Vernia, Daniele Ziglioli, Selene Manzoni e Sara Marinaccio. Lezioni nelle Sale Cenacolo e Polene, con talk aperti a tutti i visitatori.

Corpo, consapevolezza e impegno sociale

STANDARD Bodies è un’occasione per vivere il corpo in tutte le sue sfumature, promuovendo consapevolezza, inclusione e impegno sociale attraverso arte e movimento.

Per aggiornamenti sul programma e le attività future, visita la pagina Instagram di Lidia Dice…
Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025