OnDance 2025: Milano balla con Roberto Bolle
Dal 3 al 7 settembre l’Arco della Pace e l’intera città diventano un palcoscenico a cielo aperto tra lezioni, performance e il suggestivo Ballo in Bianco

Ballo in Bianco 2023
Milano, 28 agosto 2025 – La città si prepara ad accogliere l’ottava edizione di OnDance, la rassegna gratuita ideata da Roberto Bolle che negli anni è diventata un vero e proprio festival urbano dedicato alla danza in tutte le sue forme. Dal 3 al 7 settembre, l’Arco della Pace sarà il cuore pulsante di giornate fitte di appuntamenti che spazieranno dalle lezioni collettive al mattino fino agli spettacoli serali.
Il programma, in continuo aggiornamento, prevede open class, talk, performance speciali, flash mob e incontri che puntano a portare la danza fuori dai teatri e a renderla accessibile a un pubblico ampio e variegato. Ogni sera, sessioni di gruppo e dance show animeranno la piazza, fino al Final Party di domenica 7 settembre, con dj set e coreografie collettive.
Tra i momenti più attesi c’è il Ballo in Bianco, in programma sempre domenica mattina: centinaia di allievi dai 10 ai 30 anni, provenienti da scuole di tutta Italia, danzeranno insieme sotto la guida dello stesso Bolle, uniti da un unico dress code – total white – e da una preparazione tecnica che consenta di affrontare una lezione alla sbarra all’aperto.
Accanto alla danza classica, il cartellone abbraccia anche linguaggi diversi: hip hop, latino, contemporaneo, voguing, burlesque, a testimoniare come OnDance sia ormai diventato un laboratorio aperto alle contaminazioni e al dialogo tra tradizione e sperimentazione.
Gli eventi saranno trasmessi anche in streaming sui canali social di OnDance, ampliando così la platea oltre i confini cittadini. Milano si conferma così, almeno per una settimana, capitale della danza internazionale, capace di trasformare lo spazio pubblico in un palcoscenico condiviso.