Ottimi riscontri per la prima parte della Sagra del Pesce a Codogno

Sindaco Francesco Passerini: «È un momento di festa e l’occasione per provare prodotti non tipici del nostro territorio»

Il viaggio nei sapori del mare, offerto dalla Sagra del Pesce a Codogno, è cominciato nel modo migliore. Nelle prime tre giornate (13 – 14 – 15 giugno), l’evento ha registrato migliaia di visitatori, provenienti anche da territori lontani, fuori dai confini lodigiani. I partecipanti hanno avuto la possibilità di sentire i profumi irresistibili del mare, assaggiare i suoi prodotti e divertirsi grazie al corposo programma di intrattenimento a cura della Corte di Menelao.
Con una capienza di oltre mille posti a sedere il Palatenda, ubicato nel Polo Fieristico in viale Medaglie d’oro 1, ha dato ospitalità proprio a tutti.
La festa fortunatamente non è finita, proseguirà anche il prossimo weekend (20 – 21 – 22 giugno). 
«La Sagra del Pesce è un momento ricreativo che consente di scoprire i prodotti non tipici del nostro territorio. Questa è una delle diversificazioni che la nostra città vuole offrire verso l’esterno. L’auspicio è di continuare ad attrarre tanti visitatori grazie alla buona gastronomia, l’accompagnamento musicale e l’ambiente conviviale. Ringrazio Alessandro Fico e Musika Viva per aver scelto Codogno e intrapreso con noi un percorso che, cominciato a gennaio, vogliamo continui negli anni futuri», dichiara il Sindaco Francesco Passerini.
L’ingresso è libero, con la possibilità di prenotare gratuitamente il proprio posto a sedere sul sito web sagra-del-pesce.it/codogno
Tra i piatti forti della cucina, preparati con ingredienti di prima qualità, figurano linguine allo scoglio, fritto misto e altre prelibatezze del mare, accompagnate da una selezione di vini e birre (disponibili anche per l’asporto). 
Sul fronte dell’intrattenimento, il format artistico firmato Corte di Menelao ha dato spettacolo, con cabaret, concerti, magia e performance itineranti capaci di coinvolgere grandi e piccoli.
Prossimi appuntamenti:
•    Cabaret: Gianni Astone il 20 giugno.
•    Musica dal vivo: Queen Tribute Band il 21 giugno.
•    Spettacoli di magia: Manu Magic il 22 giugno.
•    Burlesque show: Marlene Clouseau con performance previste nel fine settimana.
E poi ancora trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi e artisti itineranti che animeranno ogni angolo della festa.
La manifestazione si svolgerà con i seguenti orari: venerdì dalle 19.00 alle 24.00; sabato e domenica, sia a pranzo (12.00 – 15.00) che a cena (19.00 – 24.00).
Per ulteriori informazioni è attivo il numero WhatsApp 3890265550.

Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025