"Un Natale tira l’altro", Capodanno a Roma in teatro, scopri la vera storia di Babbo Natale

Il Teatro Marconi celebra San Silvestro con uno spettacolo per tutta la famiglia

Torna a Roma uno degli appuntamenti più amati dalle famiglie che scelgono di festeggiare l’arrivo del nuovo anno lontano dalla confusione, in un clima sereno, caldo e condiviso. Al Teatro Marconi andrà in scena Un Natale tira l’altro – La vera storia di Babbo Natale, produzione originale della Compagnia Teatrale i Ridikulus, che per il nono anno consecutivo propone un Capodanno pensato per grandi e piccoli, con spettacolo, animazione e brindisi finale. A interpretare la fiaba che ha conquistato migliaia di spettatori saranno Massimo De Giorgio, Veronica Liberale e Antonio Losito, quest’ultimo anche regista dello spettacolo.

Un racconto che sa di tradizione e che ripercorre un’inedita origine di Babbo Natale, guidato dalla regina dei ghiacci Artide e da due pinguini esuberanti. Dopo un viaggio nelle usanze natalizie del mondo, il pubblico incontra un ricco giocattolaio che ha dimenticato il valore del dono e costringe il suo assistente Rudolph a lavorare persino la notte di Natale. Sarà l’intervento magico di Artide a cambiare il corso degli eventi, trasformando l’uomo in quella figura generosa che tutti conosciamo. Una storia che unisce ironia, poesia e una morale semplice e profonda.

La serata del 31 dicembre propone due appuntamenti distinti: la replica anticipata delle 19.00 e lo “Speciale Capodanno” delle 22.00, con festa fino all’1.00.
Speciale Capodanno – ore 22.00
Accoglienza alle 21.30, spettacolo alle 22.00, foto con i personaggi alle 23.30, animazione con le Huntrix alle 23.45, countdown e brindisi allo scoccare della mezzanotte. A seguire, pandoro, panettone, lenticchie per tutti, musica e balli di gruppo. Prezzo del biglietto: 45 euro, identico al periodo pre-pandemia.

Replica straordinaria – ore 19.00
Accoglienza e baby aperitivo dalle 18.00, foto e saluti con le Huntrix e spettacolo alle 19.00. Una formula ideale per chi desidera festeggiare in anticipo o non può essere presente a mezzanotte. Prezzo del biglietto: 25 euro.

Il Capodanno per Famiglie rappresenta ormai un appuntamento consolidato, che richiama spettatori da tutta la città. Anche quest’anno il Teatro Marconi manterrà intatto lo spirito originario: offrire un luogo accogliente, sicuro e festoso dove adulti e bambini possano vivere insieme il passaggio al nuovo anno, secondo uno stile che ricorda le tradizioni di un tempo.

Per informazioni e prenotazioni: 351 4794530 (anche WhatsApp). Teatro Marconi: 06 5943554 – 375 7717111 (messaggi).
Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Moira Orfei
Dieci giorni di eventi, spettacoli, lezioni e un grande flash mob per ricordare la Regina del circo nel decennale della sua scomparsa
13 novembre 2025
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025