Milano Charity Cup: Regina Baresi presente alla tappa di domenica per il torneo di padel solidale
Da sabato 27 settembre prende il via il torneo itinerante di padel organizzato dall’associazione benefica milanese AMOlaVITA OdV che ha come madrina la ex capitano dell'Inter Femminile, per sostenere i malati di cancro.

IA imagine
23 settembre 2025
Da sabato 27 settembre prende il via la prima edizione del “Milano Charity Cup”, il torneo itinerante di padel organizzato dall’associazione benefica milanese AMOlaVITA OdV in collaborazione con Opes Lombardia. L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere i malati di cancro e i loro caregiver, promuovere la cultura dello sport e sensibilizzare la cittadinanza sul tema oncologico. Il torneo è aperto a tutti e si svolgerà in quattro giornate di sfide a coppie nei principali centri sportivi dei Municipi 6 e 7 di Milano, con la possibilità per ogni partecipante di scegliere la tappa a cui iscriversi. La quota di partecipazione è di 35 euro a persona, 70 euro per la coppia, e include la donazione all’associazione, l’assicurazione, premi per i qualificati, maglietta e gadget per ogni giocatore.
Calendario e finale
La prima tappa si giocherà sabato 27 settembre al Piccolo Stadio San Siro, la seconda domenica 28 settembre a Padel 8, la terza sabato 4 ottobre al Gescal Boys e la quarta domenica 5 ottobre presso l’U.S. Triestina 1946. Al termine delle quattro giornate le 16 coppie con il maggior numero di punti accederanno alla finale di sabato 18 ottobre, dalle ore 14, all’Aspria Harbour Club in via Cascina Bellaria 19, dove seguiranno l’aperitivo e la premiazione dei vincitori.
Come iscriversi
Per partecipare è necessario scaricare l’app Playtomic, selezionare la voce “Competizioni” e cercare la tappa prescelta. Dopo la registrazione si effettua un bonifico intestato a Associazione Oncologica Milanese (IBAN IT39I0306909563100000016139, causale “Donazione torneo padel”) e si invia una mail a info@amolavitaodv.it
indicando nome, cognome, eventuale compagno e taglia della maglietta.
La finale vedrà anche la partecipazione di Regina Baresi, ex capitano dell’Inter femminile, madrina dell’evento, presente alla tappa del 28 settembre.

23 settembre 2025