Morgan, un viaggio tra musica e poesia al Teatro della Quattordicesima

Il 7 novembre a Milano l’artista torna sul palco con “Morgan & The Problems”: un concerto tra sperimentazione, ironia e omaggio ai grandi Maestri della musica italiana

Un ritorno atteso, un concerto che promette emozioni e sorprese. Morgan sarà protagonista venerdì 7 novembre alle 21 al Teatro della Quattordicesima di Milano (via Oglio 18) con il nuovo spettacolo “Morgan & The Problems”, accompagnato dalla sua storica band. Un appuntamento che segna il ritorno live dell’artista poche settimane dopo l’uscita di Verrà l’estate, la poesia di Pasquale Panella trasformata in un brano dal sapore anni Sessanta che ha conquistato pubblico e radio.

Sperimentatore instancabile e artista poliedrico, Marco Castoldi, in arte Morgan, porterà in scena un viaggio sonoro tra genialità, emozione e bellezza, dove tradizione e avanguardia si intrecciano. Il concerto sarà un susseguirsi di reinterpretazioni contemporanee di grandi cantautori italiani — da De André a Bindi, da Tenco a Gaber — mescolate con richiami alla musica classica e alla poesia del Novecento.

Il risultato è un dialogo continuo tra passato e presente, tra conoscenza e sentimento, in cui l’artista si racconta senza filtri, guidando il pubblico in un’esperienza intima e imprevedibile. «La musica è il mio linguaggio più sincero afferma spesso Morganed è lì che trovo la libertà».

Con oltre trentacinque anni di carriera, Morgan si conferma uno dei musicisti più eclettici e colti della scena italiana: cantautore, produttore, polistrumentista, interprete eclettico capace di passare dal rock alla melodia, dalla new wave alla musica barocca, contaminando i generi con una cifra stilistica inconfondibile.

Dai successi con i Bluvertigo – come Altrove, La crisi, Iodio e L’assenzio – alle collaborazioni con Bowie, fino alla popolarità televisiva conquistata a X Factor come mentore di talenti quali Noemi e Marco Mengoni, Morgan continua a reinventarsi con la curiosità e la libertà dei veri artisti.

Con “Morgan & The Problems”, il pubblico milanese potrà riscoprire la potenza visionaria e raffinata di un musicista che, tra ironia, cultura e sperimentazione, continua a scrivere nuove pagine nella storia della musica italiana.
Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025