Expoarteitaliana: da sabato previste aperture serali

Visto il successo di pubblico, Villa Bagatti Valsecchi a Varedo, sede di ExpoarteItaliana, prevederà un'apertura serale (21-23) anche in tutti i venerdì e sabato, agosto escluso.

Il primo periodo di apertura di Expoarteitaliana ha visto un ottimo successo di pubblico, una vasta platea di visitatori che hanno molto apprezzato il connubio tra arte contemporanea e gli ambienti della villa in stile eclettico, voluta dai fratelli Bagatti a Varedo.

Visto il gradimento, proprio per allargare le possibilità di visita e offrire una diversa “prospettiva” delle sale e del parco, la Fondazione La Versiera 1718 ha deciso di garantire  una finestra di apertura serale, dalle 21 alle 23, in tutti i venerdì e sabato, partendo dal prossimo 4 luglio (agosto escluso).

Sarà un’occasione in più per il pubblico e per gli artisti selezionati di apprezzare l’allestimento fortemente voluto da regione Lombardia e il professore  Vittorio Sgarbi.

In queste settimane è anche in preparazione il catalogo delle opere, una ulteriore vetrina, grafica, per tutti gli artisti (professionisti ed esordienti) scelti dalla prestigiosa giuria.

Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta sernità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano