Cassano d’Adda si trasforma in un villaggio storico con “Vita da Campo”

Il 5 e 6 ottobre un weekend di spettacoli, laboratori e divertimento per tutta la famiglia

Foto di thomasgitarre da Pixabay

Un fine settimana all’insegna della tradizione attende Cassano d’Adda. Il Comune, in collaborazione con EMA 70 Eventi & Service, propone “Vita da Campo”, una due giorni che trasformerà il centro cittadino in un villaggio storico animato da atmosfere d’altri tempi, spettacoli e attività per tutte le età.

Domenica 5 ottobre: arti e mestieri

Dalle ore 9.30 alle 19.00 Piazza Garibaldi ospiterà il Villaggio Arti e Mestieri. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni di antichi mestieri e scoprire la vita di un accampamento storico, tra costumi d’epoca e scenografie evocative.

Ad animare le vie del centro saranno gli sbandieratori e i musicisti, con esibizioni itineranti capaci di coinvolgere il pubblico con colori e coreografie spettacolari.

Il pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, sarà dedicato ai bambini: laboratori con bandiere e tamburi permetteranno ai più piccoli di imparare divertendosi.

Lunedì 6 ottobre: giochi e magia

Il programma prosegue lunedì pomeriggio in Piazza Perrucchetti, con attività pensate per le famiglie. Dalle 15.00 alle 19.00 i bambini troveranno giochi, attrazioni e dolciumi in un’atmosfera festosa e coinvolgente.

Alle ore 16.00, sempre in Piazza Perrucchetti, andrà in scena il Magic Show: uno spettacolo gratuito che unisce comicità, giocoleria e illusionismo, capace di conquistare grandi e piccini.

Una festa per tutta la comunità

“Vita da Campo” è un appuntamento che unisce storia, fantasia e socialità. Per due giorni Cassano d’Adda offrirà un’occasione unica per scoprire mestieri antichi, assistere a spettacoli itineranti e condividere momenti di festa.

L’ingresso è gratuito e gli appuntamenti si terranno tra Piazza Garibaldi e Piazza Perrucchetti. Un weekend da vivere insieme, tra rievocazioni storiche, giochi e magia.
Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025