Cassano d’Adda si trasforma in un villaggio storico con “Vita da Campo”
Il 5 e 6 ottobre un weekend di spettacoli, laboratori e divertimento per tutta la famiglia

Foto di thomasgitarre da Pixabay
29 settembre 2025
Un fine settimana all’insegna della tradizione attende Cassano d’Adda. Il Comune, in collaborazione con EMA 70 Eventi & Service, propone “Vita da Campo”, una due giorni che trasformerà il centro cittadino in un villaggio storico animato da atmosfere d’altri tempi, spettacoli e attività per tutte le età.
Domenica 5 ottobre: arti e mestieri
Dalle ore 9.30 alle 19.00 Piazza Garibaldi ospiterà il Villaggio Arti e Mestieri. I visitatori potranno assistere a dimostrazioni di antichi mestieri e scoprire la vita di un accampamento storico, tra costumi d’epoca e scenografie evocative.
Ad animare le vie del centro saranno gli sbandieratori e i musicisti, con esibizioni itineranti capaci di coinvolgere il pubblico con colori e coreografie spettacolari.
Il pomeriggio, dalle 15.00 alle 19.00, sarà dedicato ai bambini: laboratori con bandiere e tamburi permetteranno ai più piccoli di imparare divertendosi.
Lunedì 6 ottobre: giochi e magia
Il programma prosegue lunedì pomeriggio in Piazza Perrucchetti, con attività pensate per le famiglie. Dalle 15.00 alle 19.00 i bambini troveranno giochi, attrazioni e dolciumi in un’atmosfera festosa e coinvolgente.
Alle ore 16.00, sempre in Piazza Perrucchetti, andrà in scena il Magic Show: uno spettacolo gratuito che unisce comicità, giocoleria e illusionismo, capace di conquistare grandi e piccini.
Una festa per tutta la comunità
“Vita da Campo” è un appuntamento che unisce storia, fantasia e socialità. Per due giorni Cassano d’Adda offrirà un’occasione unica per scoprire mestieri antichi, assistere a spettacoli itineranti e condividere momenti di festa.
L’ingresso è gratuito e gli appuntamenti si terranno tra Piazza Garibaldi e Piazza Perrucchetti. Un weekend da vivere insieme, tra rievocazioni storiche, giochi e magia.

29 settembre 2025