Aprile in Feltrinelli a Milano: incontri, musica e laboratori per tutte le età
Dal Duomo a piazza Piemonte fino a Lima: calendario fitto tra presentazioni, bookclub ed eventi per bambini
10 aprile 2026
Un aprile ricco di attività nelle librerie Feltrinelli di Milano. Eventi e opportunità per tutti, dai più piccini agli adulti, passando per l’adolescenza: presentazioni, laboratori, firmacopie e bookclub. Qui di seguito gli eventi salienti del mese.
Presso la libreria di Piazza Piemonte sabato 11 aprile alle 18:30 l’autrice Elena Testi presenta il suo libro Genesi. Soldi, crimine, impunità. Storia dell’estrema destra israeliana (SEM), in dialogo con Pablo Trincia.
Riapre agli eventi anche Librerie Feltrinelli Duomo martedì 14 aprile 18:30 con Ditonellapiaga che, dopo il successo di Sanremo, presenta l’album Miss Italia. Seguirà firmacopie.
Nella libreria di Piazza Piemonte mercoledì 15 aprile alle 18:30 Vasco Brondi, in dialogo con Daria Bignardi, presenta il suo ultimo libro Una cosa spirituale (Einaudi), che racconta degli alti e bassi della creatività.
Infine, la presentazione del libro di François Morlupi Il cielo degli invisibili (Feltrinelli): il 28 aprile ore 18:30 nella libreria di Viale Sabotino.
Ampio spazio ai Bookclub. In particolare, in BookBubble (Piazza Lima) si terrà il primo incontro del Nerd Bookclub (23 aprile 18:30) con la lettura di Project Hail Mary di Andy Weir. A coordinare l’incontro Daniele Daccò aka Il Rinoceronte viola, con la partecipazione dell’ingegnera astronautica Martina Carnio di Link2Universe.
Continuano gli appuntamenti con i Mattoni Europei di Ilenia Zodiaco @conamoreesquallore, l’amatissimo bookclub che quest’anno segue i passi di sei grandi capolavori della letteratura europea. Il secondo appuntamento vedrà protagonista La Vagabonda di Colette, e si terrà nella libreria di Piazza Piemonte il 27 aprile alle 19:00.
Il mese di aprile prevedrà anche momenti dedicati ai più piccoli, che sono invitati a partecipare al Laboratorio di Musica per bambini tenuto dalla scuola di musica L’Amaca. Nella libreria di via Principe Eugenio, sabato 18 aprile alle 11:00 la mattinata trascorrerà sulle note di Hervé Tullet, con il suo Oh! Un libro che fa dei suoni.
Un calendario variegato che conferma le librerie come luoghi di incontro e partecipazione culturale, capaci di coinvolgere pubblici di tutte le età.
10 aprile 2026
Ascolta Radio Free Music
Pubblicità






