Sagra del Pesce di Melegnano: grande affluenza nel primo weekend. La manifestazione prosegue il prossimo fine settimana (6-8 giugno)

Il Sindaco di Melegnano Vito Bellomo: «Si tratta di una novità per Melegnano e soprattutto si tratta di un’iniziativa che non riguarda solo l’aspetto puramente culinario». Ora è tutto pronto per la seconda parte dell’evento tra sapori di mare, spettacoli e artisti vari (trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi, ballerina di burlesque) e tanta solidarietà

Dopo un primo fine settimana davvero entusiasmante, la Sagra del Pesce di Melegnano è pronta a tornare da venerdì 6 a domenica 8 giugno in via Lazio 2 sotto l’ormai nota tensostruttura coperta da oltre mille posti. Piatti di pesce, musica dal vivo, spettacoli per grandi e piccoli e l’iniziativa solidale dei 50 voucher pasto gratuiti donati al Comune per le persone in difficoltà: sono questi gli ingredienti di un evento che ha già conquistato il pubblico e si prepara a replicare.
Nelle prime quattro serate, la sagra ha fatto registrare un’alta affluenza: migliaia di visitatori da tutta la Lombardia hanno gustato i piatti della cucina di mare, tra cui fritto misto e linguine allo scoglio accompagnati da birre artigianali e ottimi vini. Ampio consenso anche per l’intrattenimento della Corte di Menelao con spettacoli con ospiti di spessore e l’intrattenimento di trampolieri, fachiri, mangiafuoco, truccabimbi, ballerina di burlesque e maghi.
«Si tratta di una novità per Melegnano e soprattutto si tratta di un’iniziativa che non riguarda solo l’aspetto puramente culinario, ma che porta in città anche spettacolo e colore, insomma un momento di aggregazione e di socializzazione. Un grazie quindi agli organizzatori per questo nuovo evento», dichiara il Sindaco Vito Bellomo.
«L’energia che si è respirata nel primo weekend ci ha ripagato delle settimane di lavoro - commenta l’organizzatore Alessandro Fico, di Musika Viva -. E ora siamo pronti per accogliere di nuovo il pubblico con tante sorprese e la stessa voglia di fare festa insieme. Molto importanti sono i 50 voucher pasto gratuiti (validi per un pranzo o una cena) donati al comune di Melegnano e da destinare alle persone in difficoltà. Attraverso questa iniziativa abbiamo aperto le porte della festa proprio a tutti».
Nel secondo weekend, spazio ancora a intrattenimento per tutte le età con gli show della Corte di Menelao: giovedì 6 giugno: cabaret con Roberto De Marchi; venerdì 7 giugno: musica dal vivo con la tribute band degli 883; sabato 8 giugno: la cucina clownesca di Linda - La Cheffa; per tutto il weekend, spettacolo burlesque con Marlene Clouseau.
L’ingresso è libero. Per chi desidera riservare un tavolo, la prenotazione è gratuita sul sito sagra-del-pesce.it/melegnano.
Gli orari di apertura sono: venerdì (19.00 - 24.00); sabato a pranzo (12.00 - 15.00) e cena (19.00 - 24.00).
Per informazioni: 3890265550 (WhatsApp).

Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025