Milano, dal 17 al 26 settembre arriva il K-Food Pop-Up: dieci giorni alla scoperta della Corea

Allo showroom Signature Kitchen Suite di via Manzoni un programma di appuntamenti tra cucina, K-Beauty, wellness, musica e lifestyle coreano.

K-Food Pop-Up a Milano dal 17 al 26 settembre 2026

K-Food Pop-Up a Milano dal 17 al 26 settembre 2026 Il K-Food Pop-Up porta nel centro di Milano dieci giorni dedicati ai sapori, alla bellezza e alla cultura contemporanea della Corea.

La cultura coreana arriva nel cuore di Milano

La Corea incontra Milano con il K-Food Pop-Up, l'appuntamento in programma dal 17 al 26 settembre 2026 allo SKS (Signature Kitchen Suite) Showroom Milano, in via Alessandro Manzoni 47. Per dieci giorni il pubblico potrà immergersi nella cultura coreana attraverso un calendario di esperienze che mette al centro il K-Food, affiancandolo a K-Beauty, wellness, musica e lifestyle.

L'iniziativa è promossa dal Ministry of Agriculture, Food and Rural Affairs e dalla Korea Agro-Fisheries & Food Trade Corporation (aT). L'obiettivo è presentare al pubblico italiano alcune delle espressioni più rappresentative della Corea contemporanea attraverso lezioni, degustazioni, attività ed esperienze aperte al pubblico. Lo spazio sarà aperto dalle 11 alle 20.

Dal kimchi al gochujang, viaggio nei sapori coreani

Il K-Food sarà il grande protagonista. Il pubblico potrà conoscere ingredienti e preparazioni ormai sempre più diffuse anche in Europa: dal kimchi, alimento fermentato simbolo della Corea, alle paste e salse tradizionali come Doenjang, Ganjang e Gochujang. Spazio anche a snack, dolci, bevande, Ramyeon e Tteokbokki, i caratteristici gnocchi di riso conditi con salsa piccante.

Il cibo diventa così uno strumento per raccontare l'incontro tra Corea e Italia. Due tradizioni gastronomiche molto diverse, ma accomunate dall'attenzione per la qualità degli ingredienti, dalla forza delle ricette tramandate e dal valore attribuito alla convivialità.

Cooking class, K-Beauty, yoga e K-Pop

Il calendario non si limita alla cucina. Accanto alle attività dedicate al K-Food sono previsti appuntamenti di K-Makeup, K-Hair Styling, K-Yoga e K-Pop Dance, oltre a momenti musicali. Il programma ufficiale comprende attività su prenotazione e altre esperienze accessibili liberamente durante il pop-up, tra cui K-Market e degustazioni.

Milano, capitale internazionale della moda, del design e del lifestyle, diventa quindi il punto d'incontro tra due culture geograficamente lontane ma capaci di dialogare attraverso gusto, estetica, creatività e cura della persona.

L'incontro tra cucina italiana e coreana

Tra gli appuntamenti dedicati alla contaminazione gastronomica trova spazio la cucina fusion italo-coreana. Il programma comprende una cooking class con lo chef Fabrizio dedicata ai “Jang” e alla preparazione del kimchi fresco e, nelle giornate successive, lezioni di cucina coreana con lo chef Min Seok Kim.

La proposta raccontata dagli organizzatori mette in relazione anche alcuni piatti simbolo delle due tradizioni. Tra gli abbinamenti figurano Mondeghili e Tteokgalbi, con richiami alla salsa di soia, alla pera, all'aglio e al kimchi, e il Risotto alla Milanese abbinato al kimchi e allo Ssamjang. Un modo immediato per mostrare come tecniche, ingredienti e ricette apparentemente lontani possano incontrarsi.

Come partecipare al K-Food Pop-Up

Il K-Food Pop-Up si svolgerà dal 17 al 26 settembre 2026 allo SKS (Signature Kitchen Suite) Showroom Milano, via Alessandro Manzoni 47, con apertura dalle 11 alle 20. Il calendario comprende appuntamenti per i quali è richiesta la prenotazione e attività a libero accesso.

Programma, dettagli degli appuntamenti e prenotazioni sono disponibili sul sito ufficiale del K-Food Pop-Up.

#KFood #KFoodPopUp #Milano #CulturaCoreana #CucinaCoreana #KBeauty #KPop #Kimchi #EventiMilano #Corea

Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Moira Orfei
Dieci giorni di eventi, spettacoli, lezioni e un grande flash mob per ricordare la Regina del circo nel decennale della sua scomparsa
13 novembre 2025
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025