Sanfelicinema presenta il nuovo programma tra musica, prime visioni e Cineforum50
A Segrate dal 4 al 31 ottobre in sala film d’autore, grandi produzioni e il via al nuovo progetto culturale

Sanfelicinema annuncia il calendario delle prossime settimane, ricco di appuntamenti tra musica dal vivo, prime visioni e l’avvio del nuovo progetto Cineforum50.
Musica e prime proiezioni
Il cartellone si apre con uno spettacolo di musica soul dal vivo, seguito dal film L’Ultimo turno, in programma nel fine settimana. Dal venerdì successivo arriverà Material Love, proposto fino a domenica, con la particolarità della proiezione in lingua originale inglese con sottotitoli nella serata d’esordio.
Il nuovo progetto Cineforum50
Giovedì 16 ottobre alle 20.45 prenderà il via il progetto Cineforum50, che prevede dieci film distribuiti in altrettanti giovedì: cinque entro fine novembre e i restanti tra fine gennaio e metà marzo. La rassegna inizierà con il film L’Orchestra stonata.
Per partecipare al ciclo sarà necessario acquistare la Tessera Cineforum50 al costo di 2,50 euro in contanti entro il 31 ottobre. Con la tessera, il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro a proiezione, mentre senza tessera resteranno validi i prezzi standard (8 euro intero, 6,50 ridotto).
Le proiezioni dal 17 ottobre al 2 novembre
Il programma cinematografico si arricchirà poi con i titoli in uscita nazionale. Dal 17 al 19 ottobre sarà proiettato Downton Abbey – Il gran finale, ultimo capitolo della saga inglese che racconta i cambiamenti nei rapporti tra nobiltà e servitù.
Il 23 ottobre il Cineforum proporrà Tutto l’amore che serve, pellicola francese di Anne-Sophie Bailly che affronta il legame tra una madre e il figlio adulto con lieve ritardo mentale.
Il 24 e 25 ottobre sarà la volta de La voce di Hind Rajab, film drammatico che ripercorre la vicenda della bambina palestinese uccisa a Gaza insieme alla famiglia.
Domenica 26 ottobre toccherà invece alla commedia Jane Austen ha stravolto la mia vita, incentrata sulla ricerca d’amore e ispirazione da parte di una giovane libraia francese.
Il 30 ottobre il Cineforum tornerà con Una figlia di Ivano De Matteo, storia del rapporto difficile tra un padre vedovo e la figlia adolescente.
Infine, dal 31 ottobre al 2 novembre sarà in sala Una battaglia dopo l’altra, drammatico-thriller di Paul Thomas Anderson con Leonardo Di Caprio, Sean Penn e Benicio Del Toro.
Prenotazioni e informazioni
Per evitare code alla cassa è possibile prenotare i biglietti online fino a un’ora prima dello spettacolo dal sito ufficiale www.sanfelicinema.com