“Gli Sposi” al Castello di Belgioioso: due giorni di wedding, stile e creatività

Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025, oltre 100 aziende del settore matrimonio accoglieranno le coppie nella storica residenza pavese

Milano, 28 agosto 2025 – Torna per la 30ª edizione “Gli Sposi”, la fiera dedicata al mondo del matrimonio che da tre decenni accompagna le coppie nel realizzare il loro giorno più importante. Sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025, il Castello di Belgioioso, alle porte di Pavia, si trasformerà in un palcoscenico di idee, emozioni e creatività, offrendo spunti e servizi per ogni esigenza.

Con la partecipazione di oltre 100 aziende, le coppie potranno esplorare abiti da sposa, sposo e cerimonia, accessori, fedi, wedding planner, bomboniere, location, catering, fotografi, make-up artist, flower designer, auto d’epoca e musica. L’evento propone soluzioni personalizzate, con offerte esclusive riservate ai visitatori, creando un’esperienza unica tra suggestioni stilistiche e pratiche.

Tra i momenti più attesi, sabato 18 ottobre alle 11:00 si terrà il convegno “Wedding & Turismo Pavese”, un’occasione di confronto sulle nuove tendenze e visioni del matrimonio contemporaneo. La sera stessa, alle 18:00, un Cocktail Party per il 30° anniversario celebrerà la lunga storia della manifestazione con brindisi, musica e sorprese.

Sabato e domenica saranno disponibili visite guidate nel nuovo giardino storico del Castello alle 11:00 e alle 15:00, su prenotazione, mentre domenica 19 ottobre dalle 16:00 gli atelier presenti in fiera proporranno sfilate di abiti da sposi e moda, per ispirare e sorprendere i futuri sposi con proposte eleganti e originali.

L’ingresso è gratuito e l’orario di apertura è 10:00–19:30 per entrambe le giornate. La fiera conferma il suo ruolo di punto di riferimento nel settore, dove innovazione, gusto e tradizione si incontrano per offrire alle coppie un’esperienza completa e indimenticabile.

Il programma completo è disponibile su www.glisposi.com


Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025