Harry Potter torna per i suoi fans: esce "Harry Potter and the Cursed Child"

Annunciato da Pottermore, sito di J.K. Rowling e braccio dell’editore Scholastic esplicitamente dedicato al maghetto e al suo mondo, l’attesissimo ritorno alle stampe, in edizione cartacea e digitale dell’ultima fatica della Rowling.

Harry Potter and the Cursed Child,  che nasce come storia per il teatro,  uscirà in libro come Harry Potter and the Cursed Child I & II e come edizione speciale della sceneggiatura scritta per il teatro.

Le edizioni cartacea e digitale vedranno la luce contemporaneamente, dopo la première mondiale a teatro che avverrà la prossima estate, Sabato 30 Luglio. 

I fan hanno avvistato per l'ultima volta Harry Potter nel ruolo di padre, mentre salutava i suoi figli in partenza per Hogwarts, dal binario Nove e Tre Quarti, 19 anni dopo l’epica battaglia di Hogwarts in cui molti amici e nemici persero la vita.

Un piccolo flash sulla vita adulta di Harry Potter, che ha lasciato i suoi appassionati lettori con la curiosità di sapere che cosa sarebbe divenuta della sua vita da grande. Il libro era Harry Potter e I Doni della Morte.

Harry Potter and the Cursed Child (Harry Potter e il bambino maledetto) riprende la vita di Harry da quel momento ed è diviso in due parti, a causa, secondo l’autrice, della natura epica della vicenda.

La pièce di teatro, poiché come tale nasce la nuova opera, sarà in scena la prossima estate e si basa su una storia totalmente nuova, scritta da J.K. Rowling, Jack Thorne e John Tiffany, e diventa ufficialmente l’ottavo libro di Harry Potter.

Fino ad ora i fan del giovane mago hanno dimostrato moltissimo interesse, sia verso i precedenti sette libri, sia verso questa tanto attesa rappresentazione teatrale, e, grazie a questa pubblicazione sotto forma di libro, tutti i fan del globo potranno leggere nuove avventure del loro eroe, ma anche di Ron e Hermione, raggiungendoli nello stadio successivo della loro vita, quello che molti dei fan originali hanno raggiunto in contemporanea ai loro personaggi preferiti dell’infanzia e adolescenza.

Per i lettori che adorano la serie, anche il 2017 sarà un anno da ricordare: nel 2017 cadrà infatti il ventesimo anniversario dalla pubblicazione originale, nel Regno Unito, di Harry Potter e la Pietra Filosofale. In questa occasione verranno pubblicate quattro edizioni speciali del primo libro nel Regno Unito, una per ciascuna delle “Case” di Hogwarts. Vi sarà anche un’edizione totalmente rinnovata di Animali Fantastici  e dove trovarli, con nuovo contenuto scritto dalla stessa Rowling; nuovi formati ed edizioni dei libri della Biblioteca di Hogwarts: Animali Fantastici e dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le Fiabe di Beda il Bardo. La nuova edizione di Harry Potter e la Camera dei Segreti sarà illustrato da Jim Kay: questa particolare edizione arriverà nell’Ottobre 2016, anticipando di poco le uscite del 2017.

Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta sernità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
Paesaggio N.8, acquarello su cartoncino, 36x51 cm, 2015
Tanto più forte l'arte imita la vita, quanto più forte la vita imita l'arte.
danseur blanc I, pastello bianco su cartoncino 35x50, 2016, Canosso
La bellezza di un corpo, che innocente, balla al chiaro di luna
Dimensioni 24x32 cm, acquarello su carta, 2013.
La giovanissima Giulia Falci espone la sua prima personale alla Casa delle Culture
ACM ha aderito al progetto del Comune di Capo d'Orlando intitolato Orlando Arte. Agosto 2017
Il giovane fotografo acquedolcese torna alla Casa delle Culture in una personale dedicata ai ritratti.
La mostra "Artisti per Gaza" è ospitata dall'Università di Parma, con il patrocinio del Comune, alla Chiesa San Quirino.
08 maggio 2017