Sai chi erano gli Ezzelini?

Dal Consiglio del Comune di Treviso alla signoria pluricittadina veneta, gli Ezzelini furono una dinastia di potenti signori territoriali che tra il 1190 e il 1259 ricoprirono un ruolo fondamentale nei risvolti politici dell'Italia settentrionale. Leggi »

Donato Renzetti e il corso d’orchestra

La musica ha un grande potere, quello di portare indietro nel momento stesso in cui porta avanti. Speranza e nostalgia diventano dunque il perfetto connubio, attraverso cui uno spartito, compone e suona le frasi che le parole non possono esprimere Leggi »

Festa del Duca d'inverno

8-9-10 dicembre 2016. Urbino. Un'occasione imperdibile per sperimentare l'esperienza del viaggio nel tempo. La ormai tradizionale Festa del Duca d'inverno, questo anno alla sua quinta edizione, apre le porte alla rievocazione del rinascimento urbinate. Leggi »

Cormano: l'arte in concorso

L'arte, che sia una passione, una missione o una raison d'être, rimane un modo, il modo, che l'uomo possiede per esternare e comunicare i suoi sentimenti.
Il Centro Culturale Artistico Click Art, sede della Psico Avanguardia, lo ha compreso e da questa consapevolezza nasce la terza edizione del concorso artistico "Visioni". Leggi »

In mostra tra Colori e Materia

Marco Paciello, Campo innevato alla luce del crepuscolo, tecnica mista su tela, 60x80 cm, 2016
Si è inaugurata sabato 19 novembre, presso il centro culturale “ClickArt” di Cormano, la personale di Marco Paciello, vincitore del primo premio della III edizione del concorso pittorico “Colori e Materia” ideato da Luigi Profeta. Leggi »

STARING BACKWARDS camminando all'indietro

Camminiamo, camminiamo. Camminiamo tutti i giorno ma, quale significato ha questo camminare? Camminare serve a raggiungere un posto. Un luogo. Camminiamo per andare a scuola o per andare a lavoro. Camminiamo. Camminiamo. E quando siamo in ritardo, allora corriamo. Ma alla fin fine, è sempre la stessa cosa; solo che lo si fa più velocemente Leggi »

Il ritorno delle arti venatorie

Domenica 18 settembre 2016, presso Villa Bagatti Valsecchi (Via Vittorio Emanuele II, 48 - Varedo (MB), si terrà l’evento di divulgazione scientifica sulla falconeria, in collaborazione con le associazioni I Falconieri di Sua Maestà e Il Regno dei Rapaci. Leggi »
Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta sernità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
Paesaggio N.8, acquarello su cartoncino, 36x51 cm, 2015
Tanto più forte l'arte imita la vita, quanto più forte la vita imita l'arte.
danseur blanc I, pastello bianco su cartoncino 35x50, 2016, Canosso
La bellezza di un corpo, che innocente, balla al chiaro di luna
Dimensioni 24x32 cm, acquarello su carta, 2013.
La mostra "Artisti per Gaza" è ospitata dall'Università di Parma, con il patrocinio del Comune, alla Chiesa San Quirino.
08 maggio 2017
Domenica 7 maggio 2017 si inaugura la mostra dell'artista milanese scomparso 40 anni fa.
03 maggio 2017
Rosetta Marino e Anna Latteri espongono alla Casa delle Culture.
Domenica 5 Marzo 2017 mostra collettiva d'art al femminile, presso la Casa delle Culture
27 febbraio 2017