Milano, “Nena” al Teatro San Cristoforo: gioco, poesia e partecipazione per raccontare i diritti dei bambini
Domenica 27 settembre alle ore 17.00 prosegue la stagione “A fior d’acqua” del Teatro San Cristoforo – Alfredo Chiesa. In scena Arianna Rolandi con uno spettacolo di Teatro Blu che coinvolge direttamente bambini e famiglie.
Nena al Teatro San Cristoforo – Alfredo Chiesa di Milano Arianna Rolandi in “Nena”, in scena domenica 27 settembre al Teatro San Cristoforo – Alfredo Chiesa di Milano.
Dopo il successo del primo appuntamento, prosegue “A fior d’acqua”, la stagione teatrale 2026/2027 del Teatro San Cristoforo – Alfredo Chiesa. Domenica 27 settembre alle ore 17.00 arriva sul palco “Nena”, produzione Teatro Blu, uno spettacolo comico e poetico dedicato ai diritti dei bambini e costruito attraverso il gioco, la fantasia e il coinvolgimento diretto del pubblico.
Il nuovo appuntamento arriva dopo “La valigia delle parole” di Luca Chieregato, che domenica 20 settembre ha animato la piazzetta di San Cristoforo coinvolgendo famiglie e bambini. Con “Nena” la stagione si sposta nella sala del teatro di via San Cristoforo 1, proseguendo un percorso che vuole mettere in relazione palcoscenico, quartiere e pubblico.
Nena, una bambina che porta il pubblico dentro la sua storia
Al centro dello spettacolo c'è Nena, una bambina orfana, curiosa e dotata di una grande immaginazione. Il suo mondo prende forma davanti agli spettatori e, soprattutto, insieme a loro. Nena gioca infatti con il pubblico, assegna ruoli alle persone presenti in sala e le rende parte della storia.
Comicità, poesia, musica e partecipazione diventano gli strumenti attraverso i quali lo spettacolo affronta temi importanti usando il linguaggio e lo sguardo dell'infanzia. Non una rappresentazione nella quale il pubblico rimane semplicemente ad osservare, quindi, ma un'esperienza che punta a creare una relazione continua tra chi è sul palco e chi è seduto in platea.
Arianna Rolandi protagonista sul palco
A interpretare Nena sarà Arianna Rolandi. Il testo e la regia sono di Silvia Priori, mentre le musiche sono firmate da Robert Gorick. Le scene sono di Teatro Blu e i costumi di Maria Barbara De Marco.
L'appuntamento si inserisce nel progetto più ampio di “A fior d’acqua”, una stagione pensata per intrecciare piazza e palcoscenico e rafforzare il rapporto tra il Teatro San Cristoforo e il territorio nel quale opera. Un percorso che punta a costruire intorno allo spazio teatrale una presenza sempre più collegata all'identità dei Navigli e del quartiere di San Cristoforo.
Informazioni e biglietti
“Nena” andrà in scena domenica 27 settembre 2026 alle ore 17.00 al Teatro San Cristoforo – Alfredo Chiesa, in via San Cristoforo 1 a Milano. Lo spettacolo è una produzione Teatro Blu.
I biglietti costano 12 euro intero, 10 euro ridotto over 65 e 8 euro ridotto under 14.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla Compagnia Teatrale Oltreunpo’ A.P.S., che ha una delle proprie sedi operative proprio in via San Cristoforo 1 a Milano.
Ascolta Radio Free Music
Pubblicità






