Due weekend di intrattenimento di qualità sia per grandi sia per bambini alla Sagra del Pesce di Melegnano

Il programma è molto ricco: eventi con cabaret, musica dal vivo, spettacoli, magia e artisti di strada

Si prospettano due weekend all'insegna del buon cibo e dell'intrattenimento alla Sagra del Pesce di Melegnano. La manifestazione si svolgerà presso la tensostruttura coperta in via Lazio 2, con oltre 1.000 posti a sedere, garantendo comfort anche in caso di maltempo.

L'evento, organizzato da Musika Viva, offre un'ampia scelta di piatti a base di pesce, tra cui fritto misto e linguine allo scoglio, preparati al momento dalla brigata di cucina.

Il programma artistico, curato dalla “Corte di Menelao”, è variegato:
Venerdì 30 maggio, ore 21:00 – Cabaret. Eraldo Moretto, noto come "La Cesira", è un comico italiano famoso per il cabaret e spettacoli drag queen. Porta in scena storie tragicomiche ricche di ironia e riflessioni sulla società, conquistando il pubblico con versatilità e umorismo.

  • Sabato 31 maggio, ore 21:00 – Musica dal vivo. Concerto tributo a Ligabue con i Rubiera Blues. La cover band è nota per riprodurre fedelmente i successi del grande rocker emiliano.
  • Domenica 1 giugno, ore 13:30 – Spettacolo di magia. Elegante e brillante, il mago Eta Beta incanta con la sua micromagia, creando momenti indimenticabili e coinvolgenti. È anche un esperto scultore di palloncini e ha partecipato a innumerevoli trasmissioni tivù.
  • Venerdì 6 giugno, ore 21:00 – Cabaret. Roberto De Marchi, comico con esperienze in programmi come "Colorado" e "Paperissima Sprint", offrirà uno spettacolo ricco di risate.
  • Sabato 7 giugno, ore 21:00 – Musica dal vivo. Concerto tributo agli 883. I Jolly Blu fanno rivivere le emozioni degli anni '90, trasformando ogni concerto in un viaggio tra nostalgia e divertimento. Un'esperienza tutta da cantare!
  • Domenica 8 giugno, ore 13:30 – Spettacolo di magia. Linda Russo personifica Linda la Cheffa, una chef clownesca che, tra magie culinarie e trasformazioni imprevedibili, crea uno spettacolo esilarante: ingredienti incantati, risate e caos si mescolano nella sua cucina, rendendola una maestra di cerimonie davvero esplosiva!
  • Intrattenimento continuo

Durante la sagra, la “Corte di Menelao” animerà l'area con artisti di strada, tra cui fachiri, mangiafuoco, trampolieri, performer con cerchi di fuoco e LED, ed esibizioni di burlesque con la ballerina Marlene Clouseau. Saranno presenti anche attività per bambini, come il truccabimbi.

Orari: venerdì: 19:00 – 24:00; sabato e domenica: 12:00 – 15:00 / 19:00 – 24:00.
L’ingresso è gratuito. Per prenotazione tavoli: sagra-del-pesce.it/melegnano. Per informazion contattare il numero WhatsApp 389 026 5550.

Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025