Collebeato Blues Festival 2025: una notte di musica e passione
Sabato 30 agosto 2025, Centro La Porta del Parco – Collebeato (Bs)

Alla sua quinta edizione, torna il Collebeato Blues Festival, che sabato 30 agosto 2025 farà vibrare il Centro La Porta del Parco, un luogo immerso nel verde di prati e colline che offriranno una cornice unica a questa lunga notte dedicata alla musica blues. L’evento, organizzato da Arci Collebeato con la direzione artistica di Slang Music, unirà performance di artisti internazionali e locali, accompagnate da buon cibo e drink.
Il programma prevede alle 19:00 l’“aperitivo in blues” con la Chardonnay Dixie Band, che con fiati e percussioni riporterà il pubblico alle atmosfere di Storyville e ai battelli del Mississippi. Alle 21:00 sarà la volta degli OZ Power Trio, mentre alle 22:00 saliranno sul palco i protagonisti più attesi: Neal Black & The Healers (USA).
Il chitarrista e cantante texano Neal Black è considerato uno dei più importanti cantautori e performer blues della scena attuale. La sua musica mescola blues, rock, jazz e country, con una voce roca e intensa che richiama Tom Waits e Howling Wolf. La band è composta da Mike Lattrell (piano e voce), Abder Benachour (basso e voce) e Guillaume Destarac (batteria). Neal Black ha collaborato con grandi nomi come Chuck Berry, Jimmy Dawkins e Lucky Peterson, ricevendo recensioni a 4 stelle su Rolling Stone per i suoi primi due album. La sua chitarra, descritta come “bruciante come un Tequila Sunrise”, unisce radici texane e atmosfere di swamp rock e voodoo.
Il Collebeato Blues Festival si conferma così un evento imperdibile per gli amanti della musica dal vivo, capace di fondere talento, energia e convivialità. Food & Drinks saranno disponibili durante tutta la serata per rendere l’esperienza ancora più completa.
Per informazioni: info@slangmusic.com