La fotografia giapponese in mostra a Milano
In mostra attimi colti da un unico obiettivo fotografico, istanti fissati dallo sguardo della fotografa nipponica Sakiko Ohno.
In una libreria-Caffè-Galleria d’arte nata nel 2010, Gogol & Company, sui cui banchi di vendita si trovano novità editoriali scelte in modo indipendente e grandi classici dimenticati insieme ai libri di case editrici indipendenti, e dove, confortevolmente seduti su una delle vecchie poltrone di pelle a disposizione dei clienti, è possibile sfogliare e gustare i libri, è stata allestita una mostra fotografica delle opere di una giovane fotografa giapponese, Sakiko Ohno.
La mostra, dal titolo BLINKING. 1 lens, too happy, 3 days, aperta al pubblico e visitabile gratuitamente fino al 22 maggio prossimo, mette in scena gli scatti che catturano istanti, quei brevissimi istanti che stanno fra la chiusura e la riapertura delle palpebre in un battito di ciglia dell’autrice.
Il progetto esposto alla libreria Gogol & Company è per la prima volta in Italia ed è una serie di fotografie nate da tre intense giornate di scatti alla ricerca di una visione della leggerezza, con una sola lente focale, guardando al mondo senza pensieri e sovrastrutture. Il risultato, come afferma l’autrice stessa, di “Tre giorni di puro divertimento”, scatti istintivi, ma allo stesso tempo consapevoli, di piccoli istanti.
La fotografa Sakiko Ohno è originaria della prefettura di Ibaraki in Giappone e lavora principalmente su food e lifestyle. Nello spirito della libreria ospitante, la mostra è stata inaugurata alla presenza dell’artista
LUOGO: Gogol and Company (Via Savona 101, Milano, Italia)