Dove l’arancione è il nuovo black: torna il Villaggio delle Zucche

Dal 20 settembre al 9 novembre 2025, PuraVida Farm a San Martino Siccomario (Pv) ospita la sesta edizione del Pumpkin Patch: 8 weekend tematici, attrazioni per grandi e piccoli e la protagonista indiscussa, la zucca.

Conto alla rovescia per la sesta edizione del Villaggio delle Zucche di PuraVida Farm, alle porte di Pavia, in programma dal 20 settembre al 9 novembre 2025. Immerso in un parco di oltre 35mila metri quadrati di alberi secolari, il pumpkin patch in stile americano regala l’occasione di vivere una giornata a contatto con la natura e scegliere la propria zucca, da decorare e portare a casa, proprio come nella tradizione statunitense che precede Halloween.

Il calendario si apre il 20 e 21 settembre con La Pigiatura, dedicata alla vendemmia e al solstizio d’autunno. A seguire: L’Antica Trebbiatura (27-28 settembre), La Caccia alle Zucche (4-5 ottobre), La Magia (11-12 ottobre), Legend Cars&Marshmallows (18-19 ottobre), Profumi d’Autunno (25-26 ottobre), Halloween Pumpkin&Sweet (31 ottobre, 1-2 novembre) e infine Il Saluto del Villaggio (8-9 novembre).

Tante le attrazioni permanenti: il grande campo di zucche, i laboratori “Pittura la tua zucca”, la fattoria didattica con galline, conigli, oche e anatre, mini jeep e trattorini elettrici, barchette e pedalò, area marshmallow, toro meccanico, labirinto, vasche di mais e di palline, bumper boat, isola medievale e giochi gonfiabili al coperto. Non mancheranno installazioni scenografiche per foto ricordo e food corner con street food, oltre al ristorante Alla Lanca e un’area pic-nic.

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con Haribo, con laboratori a tema e distribuzione di minisacchetti di caramelle per rendere l’esperienza ancora più dolce.

I biglietti (da 15 euro) sono disponibili su www.puravidafarm.it e tramite app Eventfy.

L’ingresso è gratuito per i bambini nati dal 2022 al 2025. Il villaggio sarà aperto ogni weekend dalle 10:30 alle 18:30. Aggiornamenti e variazioni di programma saranno comunicati esclusivamente tramite notifiche dell’app ufficiale e sui canali social di PuraVida Farm.


Esposizioni a confronto
Uno dei quadri della personale di Carla Bruschi
"Un'inquieta serenità del visibile", la mostra curata dal Critico d'Arte Lorenzo Bonini alla Umanitaria di Milano
25 novembre 2016
Pubblicazioni dai siti dei nostri affiliati
2023, Armando Editore Attualmente in commercio
Libro non più in commercio.
2013, Lìmina edizioni Libro finalista al premio nazionale “Bancarella Sport” 2014 Dal luglio 2015 è in versione tascabile con il marchio TEA del gruppo Gems Libro attualmente in commercio
2018, Kindle Amazon Attualmente in commercio
Dal 12 al 13 luglio la seconda edizione della manifestazione dedicata al nuovo circo, all’affettività e alla gioia condivisa
09 luglio 2025