Dove l’arancione è il nuovo black: torna il Villaggio delle Zucche
Dal 20 settembre al 9 novembre 2025, PuraVida Farm a San Martino Siccomario (Pv) ospita la sesta edizione del Pumpkin Patch: 8 weekend tematici, attrazioni per grandi e piccoli e la protagonista indiscussa, la zucca.

Conto alla rovescia per la sesta edizione del Villaggio delle Zucche di PuraVida Farm, alle porte di Pavia, in programma dal 20 settembre al 9 novembre 2025. Immerso in un parco di oltre 35mila metri quadrati di alberi secolari, il pumpkin patch in stile americano regala l’occasione di vivere una giornata a contatto con la natura e scegliere la propria zucca, da decorare e portare a casa, proprio come nella tradizione statunitense che precede Halloween.
Il calendario si apre il 20 e 21 settembre con La Pigiatura, dedicata alla vendemmia e al solstizio d’autunno. A seguire: L’Antica Trebbiatura (27-28 settembre), La Caccia alle Zucche (4-5 ottobre), La Magia (11-12 ottobre), Legend Cars&Marshmallows (18-19 ottobre), Profumi d’Autunno (25-26 ottobre), Halloween Pumpkin&Sweet (31 ottobre, 1-2 novembre) e infine Il Saluto del Villaggio (8-9 novembre).
Tante le attrazioni permanenti: il grande campo di zucche, i laboratori “Pittura la tua zucca”, la fattoria didattica con galline, conigli, oche e anatre, mini jeep e trattorini elettrici, barchette e pedalò, area marshmallow, toro meccanico, labirinto, vasche di mais e di palline, bumper boat, isola medievale e giochi gonfiabili al coperto. Non mancheranno installazioni scenografiche per foto ricordo e food corner con street food, oltre al ristorante Alla Lanca e un’area pic-nic.
Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con Haribo, con laboratori a tema e distribuzione di minisacchetti di caramelle per rendere l’esperienza ancora più dolce.
I biglietti (da 15 euro) sono disponibili su www.puravidafarm.it e tramite app Eventfy.
L’ingresso è gratuito per i bambini nati dal 2022 al 2025. Il villaggio sarà aperto ogni weekend dalle 10:30 alle 18:30. Aggiornamenti e variazioni di programma saranno comunicati esclusivamente tramite notifiche dell’app ufficiale e sui canali social di PuraVida Farm.