Rustam Sardalov nasce il 25 aprile del 1973 a Grozny, in Cecenia.

Fin dalla prima infanzia dimostra tutta la sua passione per l’arte; già all’età di 4 anni, infatti, comincia a realizzare i suoi primi disegni. Rustam, spinto dalla sua famiglia a seguire un diverso percorso di studi, diventato autosufficiente, decide di rimettersi in gioco e, all’età di 23 anni, comincia a frequentare la facoltà di arte e di design riuscendo, finalmente, a dar voce e libero sfogo alla sua anima di pittore. Leggi »

L'arte che aiuta l'arte

Villa Bagatti Valsecchi è una dimora nobiliare che durante Expo2015 ha ospitato per Regione Lombardia le opere d’arte contemporanea di EXPO ARTE ITALIANA
La dimora storica è gestita da Fondazione La Versiera 1718, ente privato a partecipazione pubblica che da anni è impegnato nella sua conservazione. Leggi »

Eliana Auguadri

Le interessa l’espressione del dialogo interiore. Situandosi nello spazio che sta oltre il reale le risulta possibile accostare, in libertà, immagini, pensieri e parole. Considera il suo lavoro un mezzo per trasformare il vissuto emozionale e relazionale. Leggi »

Anna Chiara DI Martino

Occhi che parlano, che comunicano amore, verità, sicurezza, apertura al mondo.

Bocca che ascolta.

Sensibile se non empatica, ironica quasi comica, provocatrice a volte irriverente ma più di tutto dannatamente curiosa.

Amo i viaggi, anche quelli mentali. Amo il mare, orgogliosa delle mie origini isolane.

Nata con le matite in mano, cresciuta con la visuale di un mondo a colori, maturata con il passare del tempo e a 33 anni+1 vedo bianco e nero e un tocco di rosso, vedo l’essenziale che per molti “è invisibile agli occhi…” Leggi »