Esposizioni a confronto
Un uomo, una sceneggiatura. Una macchina da presa. La luce sul soggetto e... Ciak, si gira! L'arte, che imita l'arte che imita la vita. Ecco che un regista riporta le immagini in movimento, all'interno di un'inquadratura, di un quadro. Ma se fosse un pittore a dipingere un regista? Che quadro farebbe?
La poesia, la purezza e la bellezza di un corpo in movimento. Quanta fatica, quanto dolore per giungere a tale grazia? Sono queste le emozioni, che ho provato e che ho dipinto negli sguardi delle mie ballerine. "Le vedevo allenarsi e percepivo, nei loro sguardi, la fatica e il dolore, nel cercare di oltrepassare i loro limiti fisici." (Rustam Sardalov)
Dimensioni 80x120 cm, acrilico su tela, 2011.
Presentazione del libro “Sali in macchina a dirmi (venti cose brevi)” di Antonio Valenti – 2005 – Palazzo Trabia – Santo Stefano di Camastra.
La maratona nazionale dell’ARCI per i diritti umani è partita Domenica da Acquedolci e si concluderà il prossimo 10 Dicembre, 60° anniversario della Dichiarazione Universale. Una sala consiliare gremita di pubblico – ad Acquedolci - per la presentazione del libro di fiabe “Il Giardino di Petra” di Rosaria Micale.
22 marzo 2016
Grande successo per la presentazione della raccolta di poesie, “Liber@mente”, di Mariella Giambò, edito da Edizioni ACM. La serata, nel quadro dei Pomeriggi Letterari, è stata magistralmente coordinata dalla prof.ssa Mariangela Gallo.
22 marzo 2016
L’arte delle Vignette è Comunicazione. Mostra di Sergio Staino ad Acquedolci. ll vignettista Sergio Staino sarà ospite dell’associazione “Casa delle Culture” ad Acquedolci domenica prossima alle 18.30 con la mostra “Terapia dell’Amore” che rimarrà aperta al pubblico fino al 31 luglio
22 marzo 2016